I Vikings regalano il primo quarto a Valsesia e si condannano alla sconfitta!

Campionato serie D  – Domenica 18 aprile 2021

Valsesia  – Vikings Paruzzaro 71-64(24-12; 40-28; 49-50)

Paruzzaro: Bardi 11, Dalleolle 9, Lagger 10, Pelle 5, Cerutti 13, Bertolio,  Servini 4, Caneva 4, Rossi ne., Sterchele,  Deferrari 8, all. Romerio. 

Valsesia: Giroldi 17, Russo,  Rossi 1, Ballarini 4, Picazio 11, Rabbia, Santarossa 19, Angelino,  Sebastiani 7, Pavero,  Vercelli 6, Robino 6, all. F. Gagliardini. 

I Vikings partono troppo intimoriti, lasciando totalmente l’iniziativa ai sesiani. I senatori di Valsesia dominano senza trovare nessun tipo di resistenza da parte dei ragazzi di coach Romerio che sembrano completamente avulsi dal gioco. Qualche cenno di reazione si intravede nei secondi 10 minuti quando,  almeno sul lato difensivo, Sterchele e compagni iniziano a creare qualche difficoltà a Picazio e soci. All’intervallo lungo Paruzzaro è sotto di 12. Il terzo periodo inizia ancora di marca sesiana e coach Romerio è obbligato a rifugiarsi nel timeout sul meno 17. Dallo stop, gli ospiti escono con il piglio giusto, iniziando finalmente la partita. In poco più di 6 minuti e mezzo, i Vikings riagganciano Valsesia e con un parziale di 22 – 9 chiudono il quarto avanti di 1. Nell’ultimo periodo si gioca sostanzialmente punto a punto. Valsesia a 3 minuti dalla fine è sopra 3; su un’azione offensiva Bardi si infortuna e deve abbandonare il campo e Paruzzaro non ha più le forze per riagganciare.  Arriva così la prima sconfitta di stagione. Rimane l’amaro in bocca per l’occasione persa ma resta la soddisfazione per aver messo alle corde nel secondo tempo la corazzata Valsesia che ha dovuto ricorrere alle super prestazioni di Giroldi, Santarossa e Picazio per venirne a capo. 

Ora pronti per l’ultima di andata, in casa contro Casale.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: