I Vikings Paruzzaro escono indenni dalla “trappola” di Sozzago!

Campionato serie D – Sozzago,  domenica 16 maggio 2021

Basket Trecate  – Vikings Paruzzaro 65-71(22-15; 35-31; 52-53)

Paruzzaro: Acconito 17, Dalleolle 4, Pelle 9, Deferrari 1, Cerutti 7, Bertolio 9, Sterchele 5, Servini,  Caneva 14, Rossi 5, all. Romerio. 

Trecate: Varone 6, Galzerano 17, Corso 1, Ranzani 11, Villa 6, Colombo,  Nicolini 18, Polione,  Ruggerone ne., Pugno,  Hyka 4, Ummarino 2, all. Petricca. 

Paruzzaro arriva alla trasferta di Sozzago con l’infermeria alquanto piena; l’inizio è totalmente di marca trecatese e Sterchele e compagni faticano a contenere il talento realizzativo di Nicolini che nei primi 11 minuti è già comodamente in doppia cifra. I ragazzi di coach Romerio,  dopo essere stati “presi a sberle” nel primo quarto,  reagiscono aumentando finalmente i giri in difesa e il team di coach Petricca inizia a faticare a trovare la via del canestro.  All’intervallo lungo Paruzzaro è ancora sotto 4 ma l’inerzia sembra cambiare. Nella ripresa viene fuori il cuore dei Vikings e Trecate inizia a barcollare.  A 3 minuti dalla fine, Trecate perde contatto, Nicolini e Galzerano non fanno più male e Paruzzaro ne approfitta per allungare sul +6 che poi porterà sino in fondo.  Sicuramente non una gran bella partita ma da elogiare la reazione di tutta la squadra ad un inizio disastroso, alle continue mani addosso e all’infinità di difese che i giovani trecatesi hanno alternato per provare a mettere dei granelli di sabbia negli ingranaggi di Paruzzaro.  Una classica partita da play off che i ragazzi del presidente Celestino hanno saputo portare a casa. Ora arriverà il turno di riposo e poi i Vikings faranno visita il 30 maggio a Galliate. Per Sterchele e compagni sarà una finale dietro l’altra!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: